STUDIO DI PEDAGOGIA

DI LAURA PEDERZANI

Edupoint è uno studio privato con sede a Sarezzo (Brescia) che si propone di essere uno spazio formativo, educativo e ludico rivolto al bambino, alla sua famiglia e alla scuola.

Ha iniziato la sua attività a ottobre 2012 per volontà della pedagogista Laura Pederzani e oggi si avvale anche di collaborazioni con altre figure professionali e con realtà presenti sul territorio

unnamed

Ho frequentato l’Univeristà Cattolica di Brescia dove mi sono laureata in “Scienze dell’educazione” (dicembre 2008) e dove successivamente ho deciso di approfondire le mie competenze nel settore conseguendo la laurea specialistica in “Progettazione pedagogica e interventi socio educativi” (dicembre 2010).

Già durante il periodo del liceo ho iniziato a fare le prime esperienze lavorative a contatto con i bambini (baby-sitter, animatrice) e, parallelamente all’evolversi del mio percorso di studi, ho avuto la possibilità di sperimentare anche nuove realtà dal punto di professionale (educatrice in asili nido/sezioni primavera, formazione e stages in scuole internazionali, ricerca e selezione nell’ambito delle risorse umane). Tutte queste esperienze mi hanno permesso di alimentare la mia passione in ambito educativo/formativo e di acquisire maggiori competenze utilizzabili professionalmente nel mio settore lavorativo. Oltre alla passione per i bambini, mi è sempre piaciuto approfondire la lingua inglese e questo mi ha portato anche a svolgere dei periodi di studio negli USA.

Ho 29 anni e vivo in provincia di Brescia dove lavoro come pedagogista libera professionista. Oltre che offrire servizi di consulenza pedagogica e laboratori educativi preso il mio studio, collaboro con con realtà esterne (Associazioni, Comuni, nidi, scuole, siti internet…) progettando e coordinando iniziative rivolte ai bambini e alle loro famiglie.

A giugno 2014 vengo selezionata per partecipare al Master in “Economia e Sviluppo dell’idea di business” promosso dal gruppo Giovani Imprenditori dell’Associazione Industriale Bresciana e destinato a giovani che vogliono avviare una Startup.
Il progetto con cui vengo ammessa al corso ISUP (Italian Start Up) riguarda la creazione di servizi per la conciliazione famiglia-lavoro, CareinItaly, esperienza che mi ha permesso di arricchire competenze e servizi.

Collaborazioni

  • Scuola dell’infanzia S. Maria di Nazareth – Brescia
  • Nidi famiglia Associazione Rut – Sarezzo (BS)
  • Cooperativa Elefanti Volanti – Brescia
  • Associazione “Il Nuovo Nido” – Ospitaletto (BS)
  • Portale web “Babyinitaly”
  • Comune di Sarezzo
  • Istituto Comprensivo G. La Pira – Sarezzo (BS)

Consulenti:

  • NEUROPSICHIATRA INFANTILE: dott.ssa Bettera Francesca
  • LOGOPEDISTA: dott.ssa  Simonelli Marta

Gallery

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone